mercoledì 10 dicembre 2014

Mercatino di Natale

Ormai ci siamo, al Natale manca sempre meno tempo e anche a quello che sarà l'unico mercatino di Natale a cui partecipo quest'anno. Per impegni di vario genere, ho scelto di non partecipare ad altri mercatini, ma per il weekend subito prima di Natale ho deciso di tornare per 3 giorni in uno dei borghi più belli d'Italia e in cui ho già partecipato a degli eventi di questa primavera.
Si esatto, torno sul Lago d'Iseo e più precisamente a Lovere per il "LovereArts" natalizio dal titolo "Ombre&Luci" che si svolgerà come sempre nelle vie del borgo antico, non sul lungo lago, all'interno di negozi e cantine nei giorni 19, 20 e 21 dicembre. Non so ancora con precisione dove sarò ma non mancherò di comunicarvelo appena possibile.

LovereArts Dicembre 2014


Come dicevo non ho partecipato ad altri mercatini di Natale, ma in queste settimane sto lavorando per preparare un po' di cose nuove per questo evento, orecchini, bracciali, collane, anelli, segnalibri e visto il clima qualche porta candele che potrebbe essere la giusta idea per un regalo natalizio.

Portacandele


Se volete informazioni sull'evento, potete seguire la pagina Facebook o il sito Lovere Eventi, mentre a questo link potete sfogliare il programma degli eventi di questo periodo invernale, compresi quelli che accompagneranno la mostra mercato.

Buona creatività a tutti… Alberto

__________________________________________________

LOVERE ARTS 19-20-21 DICEMBRE 2014

Orari Manifestazione
venerdì 19 dicembre: dalle 15:00 alle 20:00
sabato 20 dicembre: dalle 9:00 alle 12:30 / dalle 15:00 alle 23:00
domenica 21 dicembre: dalle 9:00 alle 20:00
__________________________________________________

 

giovedì 4 dicembre 2014

Atmosfere invernali

Durante la stagione invernale, quando ci si avvicina alla natura, ci si accorge che c'è una quiete che non si respira durante la stagione estiva. In alcuni luoghi non è solo la natura a rallentare, anche la presenza dell'uomo è sempre più scarsa, le condizioni climatiche e la luce diversa ci permettono di cogliere istanti, atmosfere che non possiamo trovare in altri periodi dell'anno.
E allora, quella sottile nebbiolina che si forma sul lago, le nuvole basse che ogni tanto si aprono e ci mostrano cosa si nasconde dove all'apparenza non c'è nulla, il tramonto alle quattro del pomeriggio che accompagna l'incontro tra due cigni… ci regalano magiche atmosfere.





Buona creatività a tutti… Alberto.

lunedì 1 dicembre 2014

Orecchini ovali

Ho deciso di cominciare questa settimana, ma oggi potrei dire anche questo mese, con un paio di orecchini ovali. Ovviamente quando ho cominciato a scrivere, sono andato a guardare le foto di tutti gli orecchini fatti sino ad oggi e mi sono reso conto che questo è il quarto paio di orecchini su 128 realizzati fino ad oggi, che hanno come forma di base un ovale. Questo vuol dire che posso sperimentare ancora tanto su questa forma ahahah!!!
Ma parliamo un attimo degli orecchini di oggi, perché ovali? Si ovvio, la forma di base è ovale, però anche il foro centrale è ovale e se osserviamo cosa succede dalla separazione della zona rivestita di sabbia da quella rivestita in gommalacca ecco che la gommalacca crea il terzo ovale.

Orecchini ovali, in corda, sabbia e frammenti di conchiglie
Orecchini realizzati a mano con corda, sabbia e frammenti di conchiglie.


Mi piace giocare a livello cromatico con gommalacca e sabbia, con l'ombra e la luce. In alcuni casi sembrano creare proprio dei piani diversi, come in questo caso che la parte rivestita in gommalacca, sembra all'ombra dello spicchio di sabbia, su cui ho pensato di adagiare una sottile striscia di frammenti a sottolineare la morbidezza delle curve presenti sull'orecchino.

Buona creatività a tutti… Alberto


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...