mercoledì 26 novembre 2014

La luna

La luna, anche solo nominarla mi affascina, quante emozioni si nascondono dietro alla luna. Il nostro satellite che tanto influenza il nostro pianeta, la luna piena che rischiara la notte, la luna piena che sembra stia cantando (così mi diceva una cara amica), lo spicchio sottile di luna che quando lo guardo mi lascia sempre stupito, con la sua delicatezza e la sua leggerezza, la luna che cerca di farsi strada tra le nuvole e ci ricorda atmosfere da brivido, la luna che vediamo ancora al mattino quando è già sorto il sole che sembra voler salutare chi non l'ha potuta vedere di notte, la luna su cui sono state scritte tante canzoni o poesie, la luna che ho fotografato in Sud Africa, che è sempre lei, che ci sono migliaia di foto più belle, ma quella l'ho fatta io e i crateri che vedo in quella foto li ho visti io e non qualcun altro per me. La luna che ancora oggi ci fa sognare ed emozionare.


La luna

Allora in questo ciondolo voglio proprio vederci la luna… luna piena, uno spicchio di luna, la mezza luna, la luna e tutto quello che rappresenta o ha rappresentato per me.
Tre dischi di corda sovrapposti e rifiniti in modo diverso, più quei due fili che danno vita allo spicchio riempito di frammenti di conchiglie e che diventano girocollo.

Ciondolo in corda, sabbia e frammenti di conchiglie
Ciondolo realizzato interamente a mano con corda, sabbia e frammenti di conchiglie



Mentre per al chiusura ho realizzato un disco rivestito di sabbia con fessura centrale per ospitare un dischetto più piccolo rivestito di gommalacca.

Buona creatività a tutti… Alberto

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ci vedo la Terra con il suo piccolo e affascinante satellite:la Luna.
Questa collana è spettacolare.
Perchè non dedicarla a Samantha Cristoforetti, una donna che ci guarda da lassù.
Ciao Alberto
laura

Unknown ha detto...

Ciao Laura
Grazie per i tuoi commenti sempre speciali. E perché no, certo che la si può dedicare a Samantha :)
Ciao Alberto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...