mercoledì 27 agosto 2014

Due sfere e un cerchio di corda

Il 5 giugno, in un post che parlava dell'importanza della visibilità durante i mercatini, ho pubblicato questa collana, che in realtà ho avuto poco modo di godermi una volta finita, infatti l'ho venduta al primo mercatino fatto dopo averla finita. Una collana molto diversa per concezione da quelle che avevo fatto in precedenza, una collana che è chiusura e la chiusura che è collana.
Dopo averla finita, ho subito pensato di dover sperimentare altro su questo tema e per la Mostra Mercato di Pisogne a cui ho appena partecipato, avevo deciso di fare qualcosa di simile.
Questa volta la finestra in cui far passare le sfere, non è più rettangolare, ma bensì un cerchio, anzi una specie di nido di corda, al quale ho agganciato i due gruppi di fili da cui poi nascono le due sfere, una rivestita di gommalacca e l'altra di frammenti di conchiglie.

Collana in corda, gommalacca e frammenti di conchiglie
Collana realizzata interamente a mano con corda, gommalacca e frammenti di conchiglie


Le sfere sono di lunghezze diverse, per poterle far cadere in modo diverso, la lunghezza della collana può essere decisa di volta in volta tenendo il nido più o meno vicino al collo… vorrei tanto mostrarvela indossata, ma l'ho finita due giorni prima della Mostra e l'ho venduta il primo giorno. Ma sicuramente sperimenterò ancora su questo genere di cose e cercherò di fotografarle anche indossate.

Buona creatività a tutti… Alberto


1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Alberto,nell'attesa, mi accontento di "..immagina...puoi..."
Buon rientro nel quotidiano.
Laura

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...