venerdì 20 giugno 2014

Portacandele: legno e corda

Ogni tanto torno a rovistare nel mio cestino con i pezzi di legno raccolti a Fossalon, a volte non ci trovo nulla che mi stimoli idee, altre volte si e la cosa bella è che non ci vuole tanto tempo prima che l'idea completa si componga nella mia mente… è praticamente "idea" a prima vista.
Il portacandele di oggi è nato proprio in questo modo, quando mi sono avvicinato al cestino, il mio sguardo era già concentrato nella ricerca di qualche pezo un po' più grande del solito e quando ho visto questo pezzo di legno, l'ho tirato fuori dal cesto, messo sul tavolo e visto che poggiava bene in piano, subito è scattata la scintilla del portacandele.

Portacandele in legno, corda e frammenti di conchiglie
Portacandele realizzato interamente a mano con legno, corda, sabbia e frammenti di conchiglie.
Un po' di corda, lasciata al naturale, per contenere la candela, un paio di fori nel legno per poter legare la corda e fissarla alla base. Il decoro, invece, sono tre strisce sul legno, per sottolineare quella curva che fa verso destra, una di frammenti, una di gommalcca che rende lucido il legno e una di sabbia.

Portacandele in legno, corda e frammenti di conchiglie
Particolare del decoro in sabbia e frammenti di conchiglie.


Insomma, in questo portacandele, troviamo tutti gli elementi della spiaggia di Fossalon.

Buona creatività a tutti… Alberto.


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...