lunedì 13 gennaio 2014

Trovare la soluzione

FossalonArt & Beadsandtricks

È cominciato un nuovo anno di creazioni e con grande piacere si ricomincia a parlare anche di FossalonArt & BeadsandTricks, noi in realtà non abbiamo mai smesso di pensare, di buttare giù idee, ma finalmente si ricomincia anche a lavorare.
Questi orecchini, che aprono il nuovo anno, arrivano dall'anno scorso, anzi, arrivano anche dall'anno prima. Infatti il disegno, credo sia stato uno dei primi che ho fatto, e abbiamo anche cominciato a realizzarli molto presto…

Disegno per orecchini in rame, corda e frammenti di conchiglie


…però c'era qualcosa che non ci convinceva dal punto di vista strutturale e così sono rimasti lì, in cantiere, per molto, moltissimo tempo. Una delle cose su cui lavoriamo da sempre e che è davvero in continua evoluzione, quasi giornaliera, è il modo di tenere insieme due materiali così diversi tra loro come la corda e il rame, senza correre rischi di cedimento.
Questa ricerca costante ha cambiato molto il nostro modo di lavorare nell'ultimo anno e anche il modo di progettare i singoli pezzi, ora dopo un primo approccio molto istintivo/creativo segue sempre una fase più riflessiva, di studio delle singole parti che comporranno l'oggetto che vogliamo realizzare, di prove per capire come tenerle insieme in maniera efficace.

Orecchini in rame, corda, sabbia e frammenti di conchiglie


E questi orecchini? Beh, le due lastrine di rame sono rimaste li quasi un anno prima di essere riprese in mano e terminate. La soluzione era proprio dietro l'angolo, bisognava solo guardarli da un punto di vista diverso o meglio con occhi nuovi e così nel tentativo di tenere insieme corda e rame in altri oggetti, ci siamo accorti che lo stesso sistema lo potevamo usare anche su questi "vecchi" orecchini.

Buona creatività a tutti… Alberto.


***********


Per chi non avesse letto della collaborazione fra me e Alessia:
Fossalon Art & Beads and Tricks


E per chi fosse interessato ad avere più informazioni:
alessias@email.it
fossalonart@gmail.com

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...