venerdì 27 settembre 2013

Segnalibro: una nuova forma

Era da tanto che non postavo segnalibri, non perché non ne avessi più fatti, ma perché non avevo più lavorato su nuove forme. Qualche settimana fa invece mi è venuta un'idea e ho deciso di provare a realizzarne uno.
Volevo tornare ad usare una lastrina di corda come base, ma rispetto a quelli che facevo un po' di tempo fa, ho scelto una corda ancora più sottile, ed un taglio a punta su una delle estremità.
Ho scelto di rivestirlo di gommalacca, ma con solo un paio di mani, quindi più chiaro del solito e nella parte alta ho realizzato un decoro sempre in corda, ma questa volta scura con una semisfera rivestita di frammenti di conchiglie.

Segnalibro FossalonArt
































Trovo che la sfera, abbinata alle morbide curve della corda, rendano questo semplice segnalibro un piccolo gioiello. E anche indossato, ovviamente da un libro, mi piace molto.

Segnalibro in corda, gommalacca e frammenti di conchiglie
































Buona creatività a tutti… Alberto


1 commento:

Unknown ha detto...

Complimenti sempre molto originale....ciao.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...