martedì 15 gennaio 2013

Geometrie per un ciondolo

Guardando e riguardando le collane che creo, mi sono accorto che le linee che creo sono molto diverse, per forma, le une dalle altre. A volte mi dedico ad oggetti con linee molto morbide, modellate direttamente con le mani e quindi anche piuttosto irregolari, mentre in altre situazioni mi rendo conto che le linee, le forme geometriche, gli spazi pieni e quelli vuoti, la tridimensionalità diventano protagonisti assoluti delle mie creazioni.

In questo nuovo ciondolo le geometrie sono proprio fondamentali e devo dire che in casi come questi, anche i fili di corda mi aiutano molto nella precisione delle forme.

Ciondolo realizzato interamente a mano, in corda, sabbia e frammenti di conchiglie

Il ciondolo è composto da un quadrato di corda rivestito di gommalacca con ai lati due strisce di sabbia, nella parte centrale ho fissato un pezzo di corda incurvato e rivestito di gommalacca sul quale ho fissato anche una mezza sfera ricoperta di frammenti di conchiglie.

Ciondolo realizzato interamente a mano, in corda, sabbia e frammenti di conchiglie


Alternanza di forme, tridimensionalità, giochi di colore su questo ciondolo completato con un girocollo formato da tre fili di corda.

Buona creatività a tutti… Alberto


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...