giovedì 20 dicembre 2012

Stelle

Ultimamente sono ritornato a lavorare con i miei dischi di corda per creare nuovi orecchini, un po' di tempo fa avevo postato una serie di orecchini realizzati proprio partendo da questa forma di base e trasformandoli ogni volta in qualcosa di diverso.

Orecchini FossalonArt in corda, sabbia, gommalacca e frammenti di conchiglie



































Oggi, a questa serie di forme, se ne aggiunge una nuova, nata forse per caso, ma quante cose nascono per caso se stiamo sperimentando? A me succede così, mi siedo al mio tavolo, prendo tra le mani un disco di corda rivestito di sabbia e comincio a manipolarlo, lo scaldo col calore delle mani fino a quando non mi accorgo che si ammorbidisce e diventa più malleabile. Ma a quel punto ho già intuito che cosa ne potrebbe venir fuori e così comincia il lavoro più difficile, tenerlo in forma… si perché a volte mi ritrovo proprio a tenerli io nella forma che voglio finché non vedo che ci restano da soli.
Gli orecchini di oggi, li ho dovuti modellare per parecchio tempo per ottenere questa forma, che ho poi fissato con degli intrecci di corda sul retro…

Orecchini in corda, sabbia e frammenti di conchiglie



































…stelle, croci? Lascio a voi la scelta, forse il periodo ci porta di più alla stella, ma come sempre il bello della creatività è che ognuno può vederci ciò che vuole… creatività che stimola pensieri creativi, questa cosa è meravigliosa.

Buona creatività a tutti… Alberto


1 commento:

Piera ha detto...

bellissime le tue stelline di sabbia!!..Buon Natale a te e famiglia!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...