mercoledì 28 novembre 2012

Mercatini di Natale

Ebbene si, il Natale è sempre più vicino… in casa mia diciamo che è già iniziato da qualche giorno, da quando mio figlio ha cominciato a chiederci di ascoltare le musiche natalizie in macchina e a dire il vero  Jingle Bell la cantava anche quest'estate in vacanza mentre facevamo la strada per andare in spiaggia.
Per i bambini è sempre un momento magico, ma diciamocelo, spesso noi adulti ci trasformiamo in bambini in questo periodo (forse dovremmo farlo più spesso) e così il Natale diventa magico anche per noi.
Per le creazioni FossalonArt, questo è il primo vero Natale, si perché l'anno scorso, per diversi motivi mi sono giocato tutte le possibilità di fare qualche mercatino… ma quest'anno non voglio mancare all'appuntamento. Ho ricevuto alcuni inviti e alla fine ho scelto di partecipare a 3 giornate di mercatino e da quando ho dato la conferma è iniziata pure l'ansia da prestazione, ce la farò? Avrò abbastanza oggetti da portare? I bigliettini da visita, i sacchettini e… ormai sono settimane che ci penso e che ci lavoro, mi sono dato degli obiettivi e dovrei riuscire a raggiungerli, altrimenti andrà bene lo stesso, d'altronde è il nostro primo Natale e qualche errore si può anche commettere.

Taglia corda, incolla corda, metti sabbia, taglia corda, crea dischetti, fai lastre… insomma un continuo incolla corda e taglia corda… si ma quanti piccoli pezzetti di corda mi restano sul tavolo? Un'infinità e voi sapete quanto li adoro e che appena posso li rimetto insieme per realizzare qualche oggettino un po' diverso dal solito… cosa? Beh ovviamente un paio di orecchini.
Tre piccoli bastoncini di corda, una sfumatura di gommalacca e una piccolissima striscia di frammenti di conchiglie.

Orecchini in corda, gommalacca e frammenti di conchiglie


































Questi orecchini saranno con me insieme a tante cose nuove, al primo mercatino di Natale a cui parteciperò domenica 2 dicembre 2012 dalle ore 9.00 presso la Cascina Agnella a Motta Visconti MI
A contorno dell'esposizione ci saranno coro Gospel, passeggiata in carrozza, mostra di presepi, truccabimbi e altro ancora, tutto in perfetto spirito natalizio.

Vi aspetto.
Buona creatività a tutti… Alberto.


2 commenti:

MagikeMani ha detto...

che bello sentire che anche agli uomini viene l'ansia da mercatino:DD
Gli orecchini bellissimi come sempre
in-bocca-al-lupo
Grazia

Unknown ha detto...

Ciao Grazia
…l'ansia da mercatino mi prende ogni volta, vorrei sempre riuscire a fare tutto per bene e invece mi riduco sempre all'ultimo e puntualmente qualcosa non riesco a farla… ma un po' di tensione ci tiene sempre vigili e forse va bene così :)
Grazie per i complimenti e spero proprio che vada bene, ci tengo tanto :)
Alberto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...