giovedì 27 settembre 2012

Anello

L'ultima volta che sono andato a comprare un po' di corde, ho provato a prenderne una molto sottile con la quale pensavo di fare alcune rifiniture, ma una sera ad un mercatino ho provato ad utilizzarla per fare qualche anello ed ho scoperto quanto è maneggevole e che con un po' di pazienza riesco a creare forme un po' più definite. L'anello che vi mostro oggi è un esempio di come si può modellare la corda creandone delle forme morbide.

Anello in corda, sabbia e gommalacca



































Una parte dell'anello è stata rivestita con la sabbia ed una parte con la gommalacca, che con il suo colore scuro contrasta con la sabbia ma lascia quasi intatta la trama della corda.

Anello in corda, sabbia e gommalacca



































E visto che spesso mi viene detto che i miei lavori ricordano il cibo, questi non vi ricordano dei famosi biscotti metà al cioccolato e metà no?

Buona creatività a tutti… Alberto.



1 commento:

Greta ha detto...

E' vero, un po' ricordano i biscotti!
Mi piace molto questo anello. E' come se fosse un simbolo dell'unione degli opposti...
Bellissima idea!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...