mercoledì 1 agosto 2012

Un "girasole" in stile Fossalon Art

Un sole?
Un fiore?
Una girandola?

Forse tutti e tre insieme, forse un "GIRASOLE" in stile Fossalon?
Si questa potrebbe essere la sintesi di questo ciondolo nato da uno dei miei grovigli di corda… dal giorno in cui l'ho finito a quello in cui l'ho venduto, ogni volta che lo guardavo mi chiedevo se mi sembrava un sole, un fiore o una girandola, così mi sono venuti in mente i campi di girasole delle crete senesi, di quella Toscana che tanto amo. Luoghi incantevoli dove ho lasciato parte del mio cuore e dove per anni ho sognato di poterci andare anche a vivere.

Ma torniamo al ciondolo, anzi, al "girasole" di Fossalon, un groviglio di corda che parte molto compatto al centro per allargarsi sui margini, un gioco di linee che si allontanano e si avvicinano al centro come attaccati ad una molla, sottolineato dalle sfumature date dalla lacca e dalla sabbia.

Collana Girasole realizzata con corda, sabbia e frammenti di conchiglie



































Il tutto fatto per concentrare ancora di più l'attenzione su quel centro fatto di frammenti di conchiglie, ma che in questo ciondolo non è solo elemento estetico, ma anche funzionale. Infatti è la chiusura della collana.

Collana Girasole realizzata con corda, sabbia e frammenti di conchiglie



































Buona creatività a tutti… Alberto



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...