lunedì 6 agosto 2012

Modellando la corda… nasce un ciondolo

Quando tra le mani mi capita uno dei miei grovigli di corda, spesso il risultato è uno degli "omini"che vi ho mostrato in altri post, ma altre volte lascio che le mie mani creino forme senza uno scopo preciso, senza un'idea di cosa diventeranno in seguito. La sensazione è meravigliosa, intingo la corda nella colla, la tengo per un po' tra le mani per far asciugare la colla in eccesso e poi via… le mani cominciano a giocare con la corda e strane forme prendono vita. Così è nata questa forma che ho poi rivestito di sabbia e gommalacca e…



































…ho poi deciso che sarebbe diventata una collana, un foro al centro per far passare i fili del girocollo, una goccia di corda rivestita di frammenti di conchiglie a convergere lo sguardo verso il centro della forma e a diventare il punto di chiusura della collana stessa.







































































Buona creatività a tutti… Alberto



1 commento:

Rak ha detto...

Molto belle le creazioni.
Monicca

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...