lunedì 20 agosto 2012

Espositore per orecchini

Eccomi qui anche questo lunedì a parlarvi di espositori fatti a mano, la scora settimana vi avevo mostrato l'espositore che ho realizzato per i fermacapelli, oggi vi propongo un espositore per orecchini.

L'anno scorso passeggiando su uno dei moli, alla spiaggia di Fossalon, mi sono imbattuto in un pezzo di legno meraviglioso e piuttosto grande, l'ho guardato e riguardato, aveva questa forma particolare e volevo assolutamente portarlo con me. In realtà non sapevo come avrei potuto utilizzarlo, anche perché per un ciondolo era davvero improbabile… ahahah

Però aveva un qualcosa che mi attirava maledettamente e così l'ho messo in macchina e l'ho portato con me a Milano e mentre stavo preparando il materiale per la mostra mercato di Pisogne a cui ho partecipato lo scorso agosto, mi è venuta l'idea di crearmi un espositore per orecchini molto poco convenzionale, così ho preso il mio pezzo di legno e dopo una serata intera a inchiodare e tirare fili di corda ho realizzato questo che vedete.

Espositore per orecchini realizzato a mano in legno e corda


Credo che questo espositore sia stato, nel corso dell'ultimo anno di mercatini, non solo quello per cui è stato creato, ma anche uno dei motivi principali per cui la gente che passa davanti al mio tavolo si ferma ad osservare quello che faccio.

Buona creatività a tutti… Alberto

3 commenti:

Clody ha detto...

è stupendo *_*

Angela ha detto...

Bello e poetico l'insieme.
Delicato, non si impone ma richiama immagini e odori...
Parla di mare,
di riposo di pescatori,
di ritorni a casa,
di tramonti su piccole spiagge umili,
di sapore e odore di salsedine...
Buona giornata.

unideanellemani ha detto...

Ma dai, che spettacolo!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...