lunedì 30 luglio 2012

Un evento inaspettato

In questo lungo weekend mi è capitato anche questo e come la maggior parte delle cose inaspettate, è stata proprio una bella esperienza. Ma cosa, dove e perché? La scorsa settimana durante un mercatino, si avvicina un ragazzo e mi lascia un volantino su una cena vegana e mi dice che per l'occasione stanno organizzando alcuni tavoli di esposizione di prodotti artigianali e che visti gli oggetti che creo, sarei il benvenuto. La mia risposta al momento è stata che avevo altri impegni, ma che era molto interessante come proposta, poi venerdì sera decido di cambiare alcuni miei programmi per il weekend e così lo chiamo e gli chiedo se è ancora possibile aggiungersi per l'evento e lui molto gentilmente mi dice di si che un posticino si trova. Così sabato pomeriggio parto per Il Molino del Groppo a Pozzol Groppo AL e quando arrivo sul posto capisco immediatamente che quella sera dovevo essere li per forza e sceso dalla macchina mi ritrovo in questo posto meraviglioso.

Il Molino del Groppo


Eh già un vecchio mulino completamente ristrutturato e immerso nelle colline, uno ambiente magnifico e un piacere enorme poterlo ammirare. La mamma del ragazzo conosciuto al mercatino mi indica la strada per accedere ai locali dove potrò esporre le mie creazioni, ho quasi paura ad entrare e a confrontarmi con la bellezza di queste stanze.

Fossalon Art al Molino del Groppo


Oltre a me altri espositori di tutto rispetto con le loro magnifiche creazioni e lei la luna a illuminarci la lunga serata di festa in un connubio perfetto tra antico e moderno.

























E mentre gli invitati si siedono ai tavoli per gustare la loro cena vegana, che dai commenti sentiti, tra chi poi è venuto a visitare il mio tavolo di esposizione, pare sia stata molto gradita, io cercavo di ambientarmi e di trovare il modo di integrarmi in un ambiente che trasuda storia, allestendo il mio piccolo tavolo davanti agli ingranaggi del vecchio mulino e a dei tini perfettamente ristrutturati risalenti al 1700… oddio sarò all'altezza?



La serata è stata davvero magnifica, bellissimo l'ambiente, bella la gente che ha partecipato, nuovi amici conosciuti e ottimo il risotto alle barbabietole con crema di gorgonzola che ci hanno offerto dopo la mezzanotte… a proposito c'erano anche le mie creazioni che spero non abbiamo sfigurato in questo splendido ambiente e alcune di loro hanno anche trovato nuova casa.

Esposizione al Molino del Groppo a Pozzol Groppo Alessandria


Buona creatività a tutti… Alberto



1 commento:

Silvia - Tocco di Lìllà ha detto...

non avrai sfigurato di certo, Alberto!
Azzeccatissimo l'espositore legno + rete =)
Ciaoooo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...