lunedì 2 luglio 2012

Floreal… rame e corda disegnano insieme.

FossalonArt & BeadsAndTricks

Eccomi qui a cominciare questa nuova settimana e questo nuovo mese di luglio, con una creazione a quattro mani… si perché le creazioni FossalonArt & BeadsAndTricks, sono sempre di più realtà.

Questa settimana torno a presentarvi qualcosa che non è nato sulla carta, da un mio disegno come la "Lastra", ma è nato dall'affidare qualcosa di mio ad Alessia e viceversa. Durante uno dei mercatini fatti insieme, io mi ero portato una scatolina contenente quei pezzi iniziati ma mai finiti e così proposi ad Alessia di prenderne qualcuno e tra le altre cose prese un rettangolo di corda rivestita di gommalacca, uno di quelli che uso per fare i segnalibri.
Inutile dirvi che dal suo lavoro ne è uscito qualcosa di unico e che è riuscita a dare un aspetto delicato, quasi da Art Nouveau, "Floreal" ad un elemento molto lineare e statico.

Fossalon Art & BeadsAndTricks collana in corda, rame e frammenti di conchiglie

Visto il risultato da lei ottenuto, quando mi ha restituito il pezzo chiedendomi di completarlo, non ho potuto fare a meno di continuare sulla sua strada, inserendo ancora della corda a sottolineare i suoi motivi floreali e per inserire un piccolo tocco di colore ho completato il ciondolo con una piccola striscia di frammenti di conchiglie.

Fossalon Art & BeadsAndTricks collana in corda, rame e frammenti di conchiglie

Buona creatività a tutti… Alberto

***********

Per chi non avesse letto della collaborazione fra me e Alessia:
Beads and Tricks & Fossalonart


E per chi fosse interessato ad avere più informazioni:
alessias@email.it
fossalonart@gmail.com


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...