mercoledì 2 maggio 2012

Legno e corda ancora insieme

La settimana scorsa vi avevo parlato del mio groviglio di corda, beh non sono ancora risucito a sbrogliarlo, ma continuando a toccarlo, a lavorarlo cercando di capire in quale direzione muovermi, ho scoperto, che la soluzione, a volte più logica, non è quella giusta.
Infatti, il mio primo tentativo è stato quello di tirare la corda per cercare di liberarla da quel contorcersi, ma alla lunga mi sono reso conto che se invece di tirare, stringevo sempre di più la corda su se stessa, potevo cominciare a darle forme diverse e la superficie è diventata un intrecciarsi continuo di sentieri, come in un labirinto… adesso non mi resta che trovare la strada giusta.

Ciondolo realizzato con corda, legno e decorato con frammento di conchiglia
Ciondolo realizzato a mano con corda e legno, decorato con frammento di conchiglia



































Questo ciondolo è realizzato con corda avvolta ad un pezzetto di legno e nella trama della corda si adagia un piccolo frammento di conchiglia.

Ciondolo realizzato con corda, legno e decorato con frammento di conchiglia
Particolare del piccolo frammento in serito nel groviglio di corda




































Buona creatività a tutti… Alberto



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...