venerdì 24 giugno 2011

Se "un diamante è per sempre" una conchiglia è per…

Questa volta mi sono permesso di giocare con una nota frase pubblicitaria, per presentarvi questo piccolo anellino… la struttura è molto semplice e vagamente potrebbe ricordare proprio il classico solitario ma al posto dell'oro bianco, troviamo ovviamente la corda e al posto del diamante, un piccolo frammento di conchiglia a forma di spirale… quando l'ho notato tra le migliaia di frammenti, quasi subito ho pensato che non ci sarebbe stato bisogno di fare altro che dargli modo di essere notato per la sua bellezza…

Forse anche un piccolo frammento di conchiglia può essere "per sempre"… cosa dite?

Buona creatività a tutti… Alberto

Anello realizzato a mano con corda e frammento di conchiglia

giovedì 16 giugno 2011

Dalla conchiglia… al ciondolo.

Ciao a tutte/i
Oggi vorrei mostrarvi un ciondolo che ho realizzato negli ultimi giorni.
Come sapete o forse avete intuito, le conchiglie che uso le recupero direttamente dalla spiaggia, anzi sempre dalla stessa spiaggia (ma di questo ve ne parlerò). Per cui difficilmente trovo conchiglie integre, a volte trovo solo dei frammenti di dimensioni diverse e a volte trovo conchiglie quasi intere.
Il ciondolo di oggi parla di una di queste conchiglie, sarà un anno che è qui tra i miei materiali, ogni tanto la guardavo e mi dicevo "un giorno ci farò qualcosa", beh quel giorno è arrivato improvvisamente una settimana fa, quando ho deciso di prenderla in mano e di osservarla per un po'…


































e poi ho cominciato a notare che le linee confluivano tutte allo stesso punto, così ho preso subito la corda e… con la colla ho cominciato ad attaccarla alla conchiglia, 4 fili di corda che partono dalla conchiglia e via via si attorcigliano, si annodano e incrociano…


































andando a formare quel ciondolo che cerca in tutti i modi di aggrapparsi al girocollo fino a dar vita ad una collana… o almeno è quello che spero di aver fatto : )

Collana realizzata a mano con corda e conchiglia.

































Buona creatività a tutti… Alberto

lunedì 13 giugno 2011

Semplice, semplice…

Un po' di tempo fa, alcune ragazze che stavano guardando alcuni miei anelli, mi chiesero se avevo degli anelli più semplici, meno grossi/vistosi… così dopo qualche giorno di riflessione decisi di provare a realizzare "semplicemente" delle fedine con una piccola striscia di frammenti.
E questo è il risultato… che ne dite?

Buona creatività a tutti… Alberto

Fedine realizzate a mano con corda e frammenti di conchiglie.

venerdì 10 giugno 2011

Legno, corda, conchiglie… tutti gli elementi in un ciondolo

Ciao a tutte/i
Eccomi qui ancora, in questa grigia settimana, con un nuovo ciondolo realizzato con tutti e tre gli elementi principali delle mie creazioni insieme.
Un ciondolo piuttosto grande, alto circa 12 cm e dal sapore africano, con decoro in corda e una piccola cascata di frammenti di conchiglie.

Come avrete notato negli ultimi post ho cambiato il formato delle foto, cerco sempre di mettere una foto grande dell'oggetto più i 3 riquadri con dettagli dello stesso o decori diversi, cosa ne pensate, vi piace? I vostri consigli sono sempre utili… li aspetto!!! Grazie.

Buona creatività a tutti… Alberto

Ciondolo realizzato a mano con legno, corda e frammenti di conchiglie.

martedì 7 giugno 2011

Segnalibri

Ciao a tutti…
In questi giorni ho dovuto realizzare dei segnalibri che mi sono stati richiesti da un'amica per fare dei regali, e così mentre li realizzavo ho sperimentato un nuovo formato.
Nella foto grande potete vederne uno intero, mentre nei riquadri più piccoli 3 decori diversi, cosa ne dite… vi piacciono?

Buona creatività a tutti… Alberto

Segnalibri realizzati a mano in corda e frammenti di conchiglie.

mercoledì 1 giugno 2011

Una, anzi, due sfere di frammenti…

Ciao a tutti…
questa settimana si continua a parlare di frammenti… questa creazione è proprio una novità.
I materiali ovviamente sempre gli stessi, corda e piccoli frammenti di conchiglie, che questa volta hanno dato vita a due, quasi, sfere… una più grande ed una piccolina con le quali ho realizzato questo ciondolo e il suo relativo anello.
Buona creatività a tutti… Alberto

Ciondolo e anello realizzati a mano con corda e frammenti di conchiglia.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...